fbpx
g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts




    Follow Us:
    Back to top

    Top Quality Aesthetic

      /  News   /  Criolipolisi: cosa è e come funziona la liposuzione non invasiva

    Criolipolisi: cosa è e come funziona la liposuzione non invasiva

    La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica non invasivo che permette di eliminare il grasso in eccesso attraverso l’utilizzo del freddo. È consigliata a donne e uomini che vogliono migliorare e rimodellare l’aspetto del loro corpo attraverso una valida alternativa non chirurgica alla liposuzione. Attraverso un’innovativa tecnologia si agisce su determinate parti del corpo per innescare il processo di lipolisi, ovvero lo scioglimento del grasso.

    Cos’è la criolipolisi?

    Il termine criolipolisi deriva dal greco “kryos” che significa freddo e richiama il metodo della procedura. La criolipolisi sfrutta le basse temperature per attivare il processo di scioglimento del grasso (lipolisi), che sarà poi smaltito naturalmente dall’organismo. Questo nuovo trattamento non chirurgico consente infatti di eliminare piccole adiposità in eccesso attraverso il congelamento delle cellule adipose ed è indicata per glutei, addome, fianchi, braccia, interno ed esterno cosce, ginocchia e schiena e dare un aspetto rimodellato al corpo in modo graduale e permanente.

    criolipolisi

    Le cellule adipose, infatti, una volta eliminate non potranno più formarsi, proprio per questo è un trattamento considerato valido in alternativa ad altri trattamenti più invasivi. In base alla profondità del tessuto adiposo verrà stabilito quanti trattamenti occorre fare e gli intervalli di tempo tra una seduta e l’altra. È possibile eseguire il trattamento solamente in poche zone alla volta, quindi per raggiungere i risultati desiderati bisogna sottoporsi a più sedute. In genere bastano 2-3 trattamenti e un intervallo di tempo tra i 2 e i 4 mesi.

    Come funziona la criolipolisi?

    Nella prima fase viene valutata la situazione del paziente, le zone da trattare e i risultati desiderati, sulla base di questi dati verrà poi stabilito quante sedute sono necessarie per il trattamento. Nella criolipolisi viene utilizzato un macchinario che permette di ricreare il freddo sulla pelle e agire su determinate zone del corpo. Il trattamento viene effettuato con uno strumento dotato di manipolo in silicone, che raffredda la pelle da trattare tramite la temperatura stabilita dallo specialista che esegue la terapia. In questo modo, il freddo andrà ad attaccare le cellule adipose, senza conseguenze per la cute o per altri tessuti. Le sedute di criolipolisi sono indolori e consentono di ottenere risultati in modo graduale, ma con effetto permanente, poiché le cellule eliminate non potranno più riformarsi.

    La zona adiposa viene cosparsa di gel e risucchiata all’interno di un manipolo collegato al macchinario e raffreddata secondo le temperature stabilite. Le cellule adipose vengono cristallizzate e i lipidi contenuti all’interno vengono espulsi dall’organismo attraverso il sistema linfatico. Il trattamento dura circa un’ora, a seconda della zona da trattare, durante il quale non si avvertirà nessun dolore, soltanto una sensazione di freddo e una lieve tensione della pelle. I primi risultati saranno visibili già dalle prime settimane, il processo tuttavia si completa in 8-12 settimane in cui sarà possibile notare i risultati definitivi.

    Zone indicate e risultati del trattamento

    La criolipolisi è un trattamento molto richiesto per le zone del corpo con adiposità localizzate, difficili da combattere con la sola attività fisica e l’alimentazione. È, in particolare, indicata per eliminare il grasso presente sull’addome, fianchi, braccia, interno ed esterno cosce, ginocchia, schiena e culotte de cheval. I risultati della criolipolisi sono immediati e definitivi dato che le adiposità non si riformano, soprattutto se si abbina un corretto stile di vita sano e una corretta alimentazione. In base alla zona del corpo trattata si può ottenere una riduzione del tessuto adiposo del 25% (da 2 a 5 cm) per ogni seduta. Già dalle prime 2-3 settimane dal trattamento si percepiscono i primi risultati, ma dopo 2-3 mesi sarà possibile osservare il risultato definitivo, ovvero: una riduzione dei tessuti adiposi e del volume naturale della zona trattata.

    criolipolisi

    I vantaggi della criolipolisi rispetto alla liposuzione

    Come già anticipato, la criolipolisi è una valida alternativa ad interventi chirurgici come la liposuzione. I vantaggi principali sono che il trattamento viene eseguito senza l’uso di bisturi, non danneggia la pelle e i tessuti, è indolore e non lascia cicatrici. Inoltre, permette di smaltire il grasso in modo del tutto naturale, non serve anestesia, ricovero, né un periodo di convalescenza. Dopo il trattamento si può ritornare alle normali attività quotidiane.

    La criolipolisi non presenta particolari effetti collaterali, solo lievi arrossamenti, prurito e formicolio che svaniscono in 1-2 settimane. Il trattamento è controindicato per le donne in gravidanza e in allattamento ed è sconsigliato anche per pazienti che soffrono di patologie epatiche, in quanto lo smaltimento dei lipidi richiede il corretto funzionamento del fegato. Proprio perché uno dei consigli è quello di bere molta acqua nelle settimane successive al trattamento. La criolipolisi non è un metodo di dimagrimento, bensì di rimodellamento del corpo. Per questo non è indicata per chi è in forte sovrappeso e ha un’importante rilassamento del tessuto cutaneo, in quanto la tecnica è indicata per ridurre la massa grassa di determinate zone del corpo che non devono essere abbastanza spesse da impedirne l’inserimento all’interno del macchinario.

    Cryo Combi è un dispositivo Top Quality Aesthetic concepito secondo le più aggiornate conoscenze tecnologiche e ampiamente testato in campo medico estetico. Il dispositivo tende a fare scendere la temperatura del distretto trattato. Un applicatore dotato di una coppetta viene posizionato sull’area interessata; la coppetta “aspira” la pelle al suo interno e la raffredda secondo la temperatura stabilita dall’operatore. Questo sistema permette di selettivizzare gli accumuli di grasso limitando eventuali danni alla cute o ad altri tessuti di non interesse per lo specifico trattamento. Trattamenti mirati non invasivi, che consentono di mantenere o ripristinare un aspetto armonioso, valorizzando le forme ed esaltando una bellezza pulita e naturale, sempre mantenendo alti livelli di comfort e sicurezza sia per il professionista che per il paziente. Congela il tempo, conserva la bellezza.

    Per maggiori informazioni su Cryo Combi, CLICCA QUI