fbpx
g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts




    Follow Us:
    Back to top

    Top Quality Aesthetic

      /  News   /  Carbon Peel – Perché lo chiamano il trattamento delle star?
    Carbon Peel

    Carbon Peel – Perché lo chiamano il trattamento delle star?

    Il desiderio di mantenere una pelle giovane e fresca per sempre non conosce crisi. Lo dimostra la nascita continua di nuovi trattamenti di medicina estetica che promettono di raggiungere risultati ancora più efficaci e soddisfacenti di quelli precedenti. Eccessi alimentari, inquinamento, stile di vita non proprio salutare: a rimetterci è anche la pelle che appare spenta, giù di tono e senza vitalità. Come ovviare? Innanzitutto cambiando qualche abitudine, perché uno stile di vita sano è benefico per il nostro intero organismo, e secondo poi affidandoci a qualche trattamento capace di riportare la nostra epidermide a splendere. Uno dei più in voga tra le celebrity, giunge direttamente da Hollywood e si chiama Carbon Peel Laser. Niente di invasivo o doloroso: si tratta di una procedura che coniuga la potenza del Laser 1064 nm Q-switch a una formulazione specifica di carbone liquido, per esfoliare l’epidermide, svuotare e restringere i pori, ridurre la produzione di sebo e rendere la texture cutanea levigata e luminosa.

    Inoltre, determinando una contrazione delle fibre di collagene, il Carbon Peel Laser ha anche un effetto antiage. Molte star di Hollywood, tra cui Angelina Jolie, Jennifer Aniston e Kim Kardashian hanno deciso di fruire di questa tecnologia innovativa. La tecnica è totalmente indolore e rapida poiché ogni seduta dura circa 30 minuti, i risultati sono visibili subito. Pur essendo adatto a tutti i tipi di pelle è particolarmente consigliato a chi presenta una pelle mista o grassa. Lo scopo principale è quello di lavorare sulle imperfezioni, riducendole ed eliminandole progressivamente.

    Perché il Carbon Peel Laser è uno dei trattamenti più amati dalle star? Come funziona?

    Proprio perché migliorando la compattezza e la grana della pelle, le conferisce in modo rapido, indolore e senza effetti collaterali o tempi di convalescenza, quella luminosità da Red Carpet amata dalle attrici. E proprio per questo, da alcuni, è stato soprannominato Red Carpet Peel per la sua capacità di donare alla pelle del viso un aspetto fresco, compatto e tonico e quindi perfetto per i grandi eventi. Si tratta di una tecnologia che utilizza un laser non invasivo e completamente indolore, che tratta velocemente ed in modo efficace una serie particolari di imperfezioni cutanee, senza effetti collaterali, senza down-time e con risultati immediati. Utilizzando una formulazione unica di carbone liquido applicato sul volto, in coniugazione con la potenza e la versatilità del Laser Q-Switch, la procedura esfolia la pelle, svuota e restringe i pori, riduce la produzione di sebo e rende la texture cutanea levigata e luminosa.

    Il trattamento comincia con l’applicazione sul volto di uno strato sottile di carbone liquido, il cui colore nero serve come cromoforo esogeno artificiale. La seduta avviene in due step. Nel primo, la lunghezza d’onda 1064 nm FR fa sì che le molecole d’acqua del carbone si coniughino alle molecole d’acqua presenti a livello dei detriti superficiali, delle cellule morte e del sebo in eccesso all’interno dei pori. L’effetto termico generato dal primo step determina la contrazione delle fibre di collagene, con conseguente riduzione della dimensione dei pori. Durante il secondo step, la lunghezza d’onda 1064 nm QSW, specifica per il pigmento scuro, viene assorbita dal nero del carbone, determinandone la completa distruzione e la conseguente rimozione delle cellule morte, del sebo e dell’impurità a cui esso si era legato. La cute appare da subito più luminosa e più compatta.

    Trattamento veloce, indolore e senza effetti collaterali

    Il Carbon Peel Laser è una delle metodiche più efficaci per la pulizia profonda della pelle e per la sua rigenerazione. La combinazione della tecnologia laser con le caratteristiche cliniche del carbone medicato determina una pulizia del viso nettamente superiore e visibile. La velocità del trattamento e l’assenza di effetti collaterali, rendono il Carbon Peel Laser una procedura indicata in qualsiasi periodo dell’anno e in qualsiasi momento della giornata, anche in pausa pranzo. L’Hollywood Carbon Peel è un trattamento così discreto che può essere eseguito una volta ogni due settimane, mensilmente o anche soltanto un’unica volta prima di un evento speciale. La frequenza con cui sottoporsi a questo trattamento dipende dai risultati che si vogliono ottenere. Per una pelle luminosa prima di un evento importante si consiglia di prenotare il trattamento uno o due giorni prima. Per una pelle più giovane e tonica o semplicemente per stimolare la produzione di collagene, il consiglio è quello di fare una seduta almeno una volta al mese.

    In merito a eventuali effetti collaterali, la buona notizia è che il trattamento laser con il carbone vegetale è un rimedio praticamente adatto a tutti i tipi di pelle. Assolutamente non invasivo e delicato, l’unico effetto collaterale a cui è possibile andare incontro è la comparsa di un leggero rossore sull’area trattata accompagnato da formicolio. Effetto tuttavia molto breve che scompare nel giro di qualche ora. Per quanto riguarda invece le categorie di persone a cui il Carbon Peel è sconsigliato, non ce ne sono. Chiunque può sottoporsi a questo trattamento e ottenere una pelle più giovane e uniforme senza nessuna controindicazione. Prevenzione e riduzione rughe, diminuzione di cicatrici e difetti della pelle, miglioramento del tono e rimozione di macchie solari: tutto questo è Carbon Peel. Top Quality Aesthetic ha ideato un dispositivo che si avvale di questa tecnologia, che permette allo specialista del benessere di offrire risposte sicure, rapide e indolore alle richieste dei clienti: Remove Plus. Il mercato dei trattamenti estetici non invasivi sta vivendo un momento di elevata prosperità: rappresenta quindi una strategia vincente per medici e specialisti ampliare la propria offerta e avvalersi di apparecchiature elettromedicali di ultima generazione. Top Quality Aesthetic vuole supportare i professionisti della medicina estetica riducendo al minimo l’invasività e massimizzando i risultati. Da questa filosofia, nasce Remove Plus: un sistema Q-Switched Nd:YAG in grado di rispondere alle esigenze del paziente 2.0, che chiede trattamenti veloci, non invasivi, indolori e sicuri.

    Scopri Remove Plus, CLICCA QUI