fbpx
g

Gravida proin loreto of Lorem Ipsum. Proin qual de suis erestopius summ.

Recent Posts




    Follow Us:
    Back to top

    Top Quality Aesthetic

      /  News   /  Lo shock termico in medicina estetica
    shock termico medicina estetica

    Lo shock termico in medicina estetica

    Con il termine “terapia shock termico” si intende una terapia che si basa su tecnologie che inducono una variazione “forzata” della temperatura di un limitato distretto corporeo, con incrementi positivi e negativi alternati rispetto la temperatura basale. Anche in medicina estetica, lo shock termico viene utilizzato come metodica per precise indicazioni. Come è noto, riscaldare o raffreddare un substrato biologico apporta nello stesso degli effetti e/o variazioni dello stato funzionale che possono essere utilizzati a fini terapeutici. Il razionale di funzionamento va ricercato nel concetto della variazione del ΔT (delta temperatura).

    Di fatto nel momento in cui si innalza o decrementa la temperatura di un “sistema” si tende ad evidenziare la temperatura target ovvero la temperatura alla quale si desidera portare il sistema. Quello che risulta più rilevante, in special modo in contesto biologico, è la differenza tra la temperatura basale e la temperatura target, ovvero il ΔT. L’alternanza del ΔT tra temperature – rispettivamente più alte e più basse della temperatura basale – amplifica il rendimento terapeutico delle singole metodiche senza intervenire sulla dosimetria che potrebbe incrementare la probabilità di complicanze.

    In pratica, lo shock termico in medicina estetica, è un sistema che permette di raffreddare e scaldare i tessuti in modo selettivo, determinando ripetuti e veloci scambi termici su una specifica parte anatomica. Gli effetti sono visibili su ipotonie muscolari, cedimenti da dimagrimento, lassità di mento e guance, cedimenti di seno e braccia, cuscinetti, maniglie dell’amore, accumuli adiposi su braccia e gambe, grasso addominale, rilassamento cutaneo, disidratazione cutanea, cellulite edematosa, fibrosa e sclerotica, stasi venosa e stasi linfatica, drenaggio, smagliature, tonificazione e tessuto connettivo. Lo shock termico rigenera, ringiovanisce e riattiva la pelle in sicurezza e senza ricorrere a metodiche invasive.

    Therma Flow: sicurezza e tecnologia di ultima generazione

    Leggerezza e delicatezza, caldo e freddo, sicurezza e tecnologia. Con Therma Flow la medicina estetica cambia marcia. Top Quality Aesthetic presenta un nuovo dispositivo che mette il ciclo termico al servizio della medicina estetica per combattere le adiposità. Grazie a Therma Flow i professionisti del benessere e della salute potranno offrire ai pazienti trattamenti sicuri ed efficaci per ringiovanire, riattivare e rigenerare i tessuti lavorando su più livelli.

    L’esclusiva tecnologia di questo dispositivo consente di massimizzare i risultati su epidermide, derma, tessuto adiposo e struttura muscolare. Il dispositivo nasce per offrire soluzioni avanzate, apparecchiature per la medicina estetica non invasiva della miglior qualità e per ogni specifica esigenza di trattamento. Le necessità sempre nuove dei clienti di uno studio medico richiedono risposte all’avanguardia: tecnologia e sicurezza per la soddisfazione quotidiana. Da queste esigenze nasce Therma Flow.

    Therma Flow, attraverso metodiche come shock termico, elettrobiostimolazione e tecnologia B-FAS (Beauty – Fast Absorption System) è in grado di trattare rilassamenti e ipotonie muscolari, cedimenti da dimagrimento, lassità di mento e guance, cedimenti di seno e braccia. L’innovativo device TQA è indicato per adiposità localizzate quali cuscinetti, maniglie dell’amore, grasso addominale, accumuli adiposi su braccia e gambe. Therma Flow unisce sicurezza e tecnologia di ultima generazione che mirano a combattere tutti quegli inestetismi della texture cutanea e della cellulite: rilassamento cutaneo, disidratazione cutanea, cellulite edematosa, fibrosa e sclerotica.

    Se la persona risponde bene al trattamento, i risultati si vedono già con le prime sedute. Si notano miglioramenti estetici per quello che riguarda la trama del derma, con una maggiore elasticità dei tessuti stimolati. Lo shock termico produce una riduzione di volume che potrebbe manifestarsi visibilmente già con la prima seduta e i risultati si vanno stabilizzando con le sedute successive: proseguendo il trattamento gli effetti diventano sempre più evidenti.

    Per leggere la scheda tecnica di Therma Flow, CLICCA QUI